Cresce l’attesa per la 1a edizione della Maratonina Riviera di Ponente, in programma Domenica 25 Marzo. Sarà il primo di una lunga serie di grandi eventi al Riviera di Ponente.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Peppe Greco, è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di maratonine S/M. In anteprima vi presentiamo la medaglia che andrà al collo a tutti gli atleti che “chiuderanno” la mezza. Un percorso affascinante e, sopratutto per i podisti, piatto e dunque ideale per tentare di avvicinare e magari migliorare il proprio PB. Il ritrovo è previsto dalle ore 8.00 alle ore 9.00, con la partenza prevista alle ore 10.00 dal Porto di Donnalucata.
IL PERCORSO – La Mezza Maratona si sviluppa all’interno di un circuito di Km. 21,097, di due giri quindi, con interamente pianeggiante, perfetto per fare record personale, interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie del centro abitato:
PARTENZA: Porto di Donnalucata direzione Contrada Arizza, via L. Pirandello, via Sanremo, Strada Provinciale 64, girare a sinistra in direzione Strada Provinciale 84, girare di nuovo a sinistra in direzione Strada Provinciale 39, alla rotonda continuare sempre in direzione Strada Provinciale 39, via Sanremo, via Miccichè, via L. Pirandello, Porto di Donnalucata – ARRIVO
RITIRO DEI PETTORALI – I pettorali potranno essere ritirati sabato 24 marzo 2018 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede del Porto di Donnalucata; Il giorno stesso della gara dalle ore 8.00 alle ore 9,00 presso lo stand sito alla partenza Porto di Donnalucata. I pettorali saranno ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione.
PREMIAZIONI – Alle ore 12.00 inizieranno le premiazioni.
Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione; i premi non consegnati verranno dati in beneficenza. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie senior/master facendo riferimento alle categorie FIDAL.